4 mar 2012

Maximum Racing: Super Karts [WII]


CARATTERISTICHE:

Data Uscita: Jun 21, 2011
Sviluppato E Pubblicato Da: Maximum Family Games
Piattaforma: Wii
Lingua: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo
Genre: Racing

DESCRIZIONE:

Gareggiare sulla pista a pochi centimetri sopra la strada Super Karts dà una scarica di adrenalina come nient'altro. Utilizzare ogni oncia della tua abilità di guida è un must in questi veicoli leggeri ad alta velocità. Partecipa a una varietà di campionati e sfide e sblocca extra kart sulla strada per rivendicare la corona Karting. Caratteristiche: 3 classi di kart a padroneggiare, dal kart ad alta velocità commerciali per kart 250cc super veloci. Utilizzare il replay in stile TV per visualizzare istantaneamente l'azione da una serie di angolazioni di ripresa. Due split screen del giocatore pieni di azione ruota per ruota gareggiando. Luoghi all'aperto incredibilmente dettagliati e sfide internazionali contro avversari temibili.

Junior League Sports [WII]


CARATTERISTICHE:

Sviluppatore: XS Games
Genere: Sport

DESCRIZIONE:

Il gioco è diviso in tre sezioni di Basket, Hockey su ghiaccio e calcio. La grafica del gioco è un cartone animato / ambiente infantile. Ogni gioco ruota intorno a giocare un gioco informale di questo sport. Il gioco non tentare una simulazione realistica, o attuare tutte le norme tecniche degli sport. Il gioco permette al giocatore di sfidare una squadra AI o giocare testa a testa contro un amico. Un buon gioco genera punti di abilità che permettono ai membri del team dei pull-off spettacolari in stile cartone animato, come salti estesi e super colpi che lasciano una scia di stelle, modalità giocatore singolo offre un knock-out tazza e un campionato dove ogni squadra giocherà ogni altra squadra, e quello con il maggior numero di punti alla fine arriva in alto.

Street Fighter X Tekken [XBOX]


CARATTERISTICHE:

Data di uscita: 9 marzo 2012
Street Fighter X Tekken è un Picchiaduro
Sviluppato da Capcom
Pubblicato da Capcom, Namco
Distribuito da Halifax

DESCRIZIONE:

Street Fighter X Tekken è un picchiaduro basato sull'incontro tra l'universo di Street Fighter e quello di Tekken, ovvero due delle maggiori icone sul mercato per quanto riguarda l'intero genere. Il gioco è sviluppato da Capcom con un coinvolgimento marginale di Namco, dunque è dalla casa di Osaka che derivano tutte le caratteristiche grafiche e di gameplay presenti al suo interno. In effetti, Street Fighter X Tekken deriva in maniera piuttosto evidente dall'esperienza maturata con Street Fighter IV e il suo azzeccato connubio di grafica in 3D e struttura puramente 2D. La storia si incentra sul tentativo dei vari personaggi di entrare in possesso di un misterioso oggetto cubico precipitato sulla Terra, in grado di donare un immenso potere ai combattenti.
La struttura è quella tipica del picchiaduro in stile "tag team", con elementi derivati sia da Street Fighter che da Tekken. Dal primo arrivano la maggior parte delle caratteristiche, con il sistema di attacchi speciali come Super Combos e EX Attack, a cui si aggiungono Cancels, Super Arts e tecniche Cross che coinvolgono due combattenti insieme. Da Tekken deriva la struttura dell'incontro, con squadre da due combattenti che si affrontano al maglio di un certo numero di round e la possibilità di perdere un round non appena uno dei combattenti della squadra esaurisce l'energia (e non tutti e due). Elementi particolari di Street Fighter X Tekken sono il Gem System - in base al quale è possibile applicare alcune gemme di varia tipologia ai membri della squadra, in grado di cambiare le caratteristiche dei personaggi se si effettuano determinate azioni in combattimento - e il Pandora Mode - attraverso il quale è possibile sacrificare un membro della squadra per avere in cambio un aumento di potenza, Cross Gauge infinita ma al prezzo di dover eliminare l'avversario entro un dato limite di tempo.

Adam's Venture 3: Revelations [PC]


CARATTERISTICHE:

Data di uscita: 9 marzo 2012
Adam's Venture 3: Revelations è un Action, Adventure
Sviluppato da Vertigo Digital Entertainment
Pubblicato da Iceberg Interactive

DESCRIZIONE:

Terza avventura dell'archeologo esploratore Adam, personaggio evidentemente ispirato al più noto Indiana Jones. La storia si svolge di nuovo negli anni 20, come gli altri capitoli, e racconta brandelli del passato di Adam, tra i quali il suo primo incontro con la bella archeologa Evelyn, anch'essa presente nei due episodi precedenti.
Anche questa volta Adam deve salvare il mondo da una macchinazione che nasce in tempi remoti e giunge fino ai giorni nostri. Ce la farà? Adam's Venture 3: Revelations gira sotto Unreal Engine 3 e sembra un discreto passo avanti rispetto ai mediocrissimi episodi precedenti.

J.U.L.I.A [PC]


CARATTERISTICHE:

Data di uscita: 2 marzo 2012
J.U.L.I.A. è un Adventure
Pubblicato da Lace Mamba

DESCRIZIONE:

J.U.L.I.A. è un'avventura grafica esplorativa che appare come una sorta Myst in chiave spaziale.
La protagonista è Rachel Manners, un'astrobiologa di 35 anni che nel 2430 viene mandata in missione nello spazio con un gruppo elitario di scienziati. Lo scopo della spedizione è quella di prendere contatto con la prima forma di vita extraterrestre.
La missione non va come previsto e Rachel si trova ad essere l'unica sopravvissuta. Per capire cosa è successo la scienziata si troverà costretta a risolvere enigmi e a interagire con l'intelligenza artificiale della nave. Ma l'avventura la porterà ben oltre con 6 misteriosi pianeti da esplorare prima di poter svelare la verità.

Deep Black Reloaded v1.2 [PC]


CARATTERISTICHE:

Piattaforme: PC, PS3, X360
Data Uscita: Primo marzo 2012
Genere: Action-Adventure
Produttore: Just A Game

DESCRIZIONE:

Deep Black Reloaded è una versione migliorata del gioco originale Deep Black, che offrirà nuove meccaniche di gioco, ed una intelligenza artificiale migliorata. modificato. Inoltre lo sviluppatore ha incluso anche il supporto del motion controller per il suo sparatutto in terza persona.

The Sims 3 [3DS]


CARATTERISTICHE:

Titolo: The Sims 3
Piattaforma: 3DS
Genere: Simulazione
Software house: Electronic Arts
Sviluppatore: Maxis
Distributore: Electronic Arts

DESCRIZIONE:

The Sims è senza alcun dubbio una delle serie più famose dell'ultimo decennio, e soprattutto il primo titolo, uscito per Pc nel 2000, ha ottenuto un successo davvero straordinario andando a solleticare l'attenzione anche di tanti utenti che fino a poco tempo prima si erano tenuti sempre a debita distanza da un videogioco. Seppure sia una serie che sicuramente ha nell'ambito computer il suo panorama ideale, nel corso degli anni i vari episodi sono arrivati puntualmente (o quasi) anche su tutte le console. Stavolta è il turno di The Sims 3, scelto dalla Electronic Arts per accompagnare il lancio del 3DS in Europa e negli Stati Uniti.
Si potrà acquisire una proprio foto tramite la fotocamera della console e poi modificarla.
Dicono che i chitarristi riscuotano un discreto successo con le donne, sarà vero? I soldi guadagnati lavorando potranno essere spesi per abbellire la casa.
La formula vincente alla base del gameplay è rimasta nel complesso invariata; dovremo realizzare un nostro alter ego virtuale, sui cui avremo ampi margini di personalizzazione sotto il profilo estetico, dell'abbigliamento, ma altresì dello stile di vita. Dovremo inoltre prenderci cura del nostro sim sotto molteplici aspetti, dalle impellenti esigenze della vita di tutti giorni (mangiare, riposare, lavarsi), fino al soddisfacimento affettivo (conoscendo nuovi amici o fidanzandoci), professionale e personale. L'idea di portare The Sims 3 sul 3DS sembrava almeno in linea teorica un'ottima scelta; la natura portatile della console Nintendo si poteva ben prestare a delle veloci sessioni in compagnia dei propri sim, e le varie caratteristiche del 3DS potevano donare nuova linfa al gameplay differenziandolo ulteriormente dalle altre versioni. Sempre sulla carta gli sviluppatori hanno voluto affidarsi ad alcune delle peculiarità della console, dalla fotocamera al giroscopio passando per il 3D e lo Streepass, ma ad una prova approfondita dobbiamo purtroppo sottolineare come questo impiego poteva e doveva essere sfruttato meglio. In generale questa conversione di The Sims 3 pare un'edizione rimaneggiata dell'altra già disponibile per Pc e console: si potrà per esempio creare solamente un sim, quindi scordatevi la possibilità di replicare la vostra intera famiglia, ed anche i luoghi esterni alla casa con cui si potrà interagire risultano pochi ed altresì piuttosto anonimi. Il doppio schermo della console è piuttosto comodo per avere una doppia visuale, una maggiormente ravvicinata sul sim ed un'altra che invece inquadra l'ambiente circostante, ma nonostante l'ampio spazio visivo a disposizione, sorprende l'assenza delle barre indicative per i bisogni dei sim. Ci renderemo conto delle necessità del nostro “amico” soltanto all'estremo del suo bisogno tramite una sorta di fumetto per altro non sempre chiaro. Tagli non trascurabili a parte, The Sims 3 racchiude naturalmente anche alcuni degli elementi che hanno decretato il successo della serie: le possibilità di personalizzazione non solo del sim ma anche dell'abitazione, le numerose varianti che la nostra vita potrà imboccare, ed anche la buona varietà delle situazioni offerte, in alcuni casi anche decisamente folli.
Un po' di attività fisica potrebbe rendere più felice il nostro sim...o forse solamente più stanco. Le possibilità di personalizzazione sono ridotte rispetto alle altre versioni del gioco.
Una visita al cimitero ci ricorderà come può essere sfuggente la vita di un sim.
Direttamente dall'edizione per console arrivano anche i poteri karmici; una volta accumulati abbastanza punti karma potremo scatenare degli eventi sopranaturali con ripercussioni estremamente positive (o anche incredibilmente negative a secondo dell'effetto desiderato per il nostro e per gli altri sim. Alcuni di questi poteri si attiveranno sfruttando il giroscopio (agitando quindi la console per inscenare un terremoto) o soffiando nel microfono. Rimanendo in ambito delle caratteristiche del 3DS possiamo segnalare l'utilizzo dello StreetPass per poter scambiare sim con altri utenti che potremo incrociare portando la console “a passeggio”. Una caratteristica simpatica che ovviamente acquisirà maggior valenza a seconda della popolarità o meno del titolo tra i videogiocatori. L'effetto 3D è ovviamente implementato, ma sia per un orizzonte visivo piuttosto limitato, e sia per una resa grafica tutt'altro che spettacolare (modelli poligonali poveri, texture un po' grezze), può essere tranquillamente disattivato senza alcun rimpianto. Come abbiamo già scritto più volte nel corso della recensione, l'arrivo della serie di The Sims sul 3DS pare un'occasione sprecata. Il titolo risulta una versione rimaneggiata rispetto alle ben più corpose edizioni casalinghe e sfrutta le interessanti caratteristiche del nuovo portatile di Nintendo in maniera piuttosto approssimativa.

Madden NFL Football [3DS]


CARATTERISTICHE:

Data di uscita: 31 Marzo 2011
Num. giocatori: 1
Distributore: Nintendo
Produttore: EA Sports
Sviluppatore: EA Sports
Genere: Sport

DESCRIZIONE:

In Madden Nfl Football 3ds si potra' giocare 11 contro 11 oppure 5 contro 5, ci saranno diverse modalita' di gioco, ovvero Gameflow, Arcade, Classica, Stagione e ci saranno ben 32 squadre.
La modalita' Gameflow settera' automaticamente la migliore partita a seconda di come si sta' giocando in quel momento, la modalita' Arcade offre maggiore controllo di gioco mentre per effettuare partite molto piu' simulativi e senza aiuti e consigliabile la modalita' Classica.
La modalita' Stagione invece mettera' il giocatore ad affrontare una vera stagione di gioco fino ad arrivare al Superbowl con la possibilita' di giocare 11 vs 11 oppure 5 vs 5. Giocando in 5 contro 5, si avranno regole di gioco piu' semplici senza penalita' o play clock.

Mass Effect 3 [PS3-XBOX]


CARATTERISTICHE:

Data di uscita: 9 marzo 2012
Mass Effect 3 è un Action, Adventure, Gioco di Ruolo
Sviluppato da BioWare
Pubblicato da Electronic Arts
Distribuito da Electronic Arts
Disponibile anche per: pc - x360

DESCRIZIONE:

Mass Effect 3 è il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica creata da BioWare per Xbox 360 e PC, che vede tutti i nodi venire al pettine e concludersi le vicende legate al comandante Shepard, finora il protagonista assoluto di tutti i capitoli. Christina Norman di BioWare ha affermato che se con Mass Effect 2 il team si è concentrato di più sull'aspetto action del gioco, col terzo capitolo il focus è finitosulla componente ruolistica e adventure, moltiplicando in numero e in longevità le fasi esplorative e al tempo stesso perfezionando l'intelligenza artificiale dei nemici. Inoltre, grazie ai consigli dei fan è stata rivista anche la fase esplorativa dei vari pianeti, eliminando la necessità di ricercare le materie prime.
Presente anche un'inedita modalità multiplayer, che permette a più giocatori di affrontarsi in appassionanti modalità, anch'esse legate all'universo di Mass Effect.