12 nov 2011

The Legend of Zelda: Skyward Sword [WII]

Data di uscita: 18 novembre 2011
The Legend of Zelda: Skyward Sword è un Action, Adventure, Gioco di Ruolo
Sviluppato da Nintendo
Pubblicato da Nintendo
Distribuito da Nintendo

The Legend of Zelda: Skyward Sword è il titolo del prossimo episodio della saga di Zelda in arrivo su Nintendo Wii, la cui uscita è prevista per il novembre 2011. Per quel poco che conosciamo della trama, questa volta il protagonista, Link, abiterà su un'isola del cielo chiamata Skyloft, situata al di sopra di un territorio controllato da esseri malvagi. I fatti narrati cronologicamente parlando avvengono prima di Ocarina of Time. Un punto importante della trama sarà la Skyward Sword, la spada che da il titolo al gioco e che sembrerebbe essere collegata alla ragazza/fata presente nel primo artwork del gioco, che come detto all'E3 2010 dovrebbe essere la personificazione della Skyward Sword. Sappiamo inoltre che il titolo sfrutterà completamente il Wii Motion Plus, implementato per gestire diverse armi come l'arco, le bombe, la frusta ed altre e per colpire con maggior precisione i punti deboli dei nemici. Inoltre sta volta non ci sarà Epona a farci da comodo (ed epico!) mezzo di trasporto, ma un nuovo destriero altato, che appare nel video dell'E3 2011. Dal lato grafico c'è il ritorno al Cell Shading, utilizzato in Wind Waker, mista con lo stile maturo di Twilight Princess, che da al tutto un'aria impressionista come lo stesso Miyamoto ha sottolineato, dicendo di essersi ispirato ad un quadro di Cezanne.
Le musiche, che fanno da sottofondo all'avventura saranno orchestrate così come avvenne in Mario Galaxy. L'attesa per questo ennesimo capolavoro sta per concludersi... Lo avremo in Autunno!!

Deepak Chopra's Leela [WII]

Viewed: 2D Static screen
Genre: Activity: Health & Fitness
Media: DVD
Data di uscita: 25 novembre 2011
Deepak Chopra's Leela è un Casual
Sviluppato da Curious Pictures
Pubblicato da THQ
Distribuito da Halifax
Ratings: PEGI 3+

Realizzato in collaborazione con Deepak Chopra, esperto di connessione mente-corpo a scopo curativo e autore di libri di grande successo, Deepak Chopra's Leela aiuterà i giocatori a liberarsi dello stress e a intraprendere un meraviglioso viaggio fra corpo e mente utilizzando il Kinect per Xbox 360.
Sarà anche possibile creare il proprio Mandala (una rappresentazione del proprio io) e condividerlo sul Live.
Insomma, un vero e proprio allenatore di mente e corpo.
Disponibile anche su Wii.

11 nov 2011

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 [WII]



Pronti, partenza, e via, verso il più grande evento sportivo, con Mario e Sonic in pista per le Olimpiadi di Londra 2012.

In esclusiva su Wii e per la prima volta su Nintendo 3DS, Mario e Sonic tornano per celebrare nuovamente lo spirito olimpico. Nella fantastica cornice di Londra i giochi tornano più forti che mai, con più divertimento multigiocatore per amici e famiglie.

The Elder Scrolls V: Skyrim [PC]


S.O.: Windows 7/Vista/XP PC (32 o 64 bit)
Processore: Dual Core 2.0GHz o equivalente
Memoria di sistema: 2GB RAM
HDD: 6GB di spazio libero su disco rigido
Scheda video compatibile Direct X 9.0c con 512 MB di RAM
Scheda audio compatibile DirectX
Accesso a internet per l’attivazione su Steam

The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, nella fredda regione di Skyrim. Questa è una provincia settentrionale di Tamriel, il continente dov'è ambientata tutta la saga. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodill (circa 41 chilometri quadrati). Nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l'assassinio del suo re. Infatti l'Impero, dopo la gravissima crisi di Oblivion che ha portato alla fine dei Septim, è ormai caduto o quantomeno si trova sull'orlo del baratro e quindi tutte le provincie imperiali, compresa Skyrim, trovano la situazione adatta per ribellarsi e riprendersi la propria sovranità mentre ciò che rimane dell'Impero invia in queste regioni Legioni imperiali capitanate da generali. Allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, nasce per distruggere il mondo. Il giocatore è l'ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), e deve respingere Alduin per salvare Skyrim da una distruzione certa. All'inizio non saprete delle vostre nobili discendenze: infatti sarete dei prigionieri (come in tutti i giochi della serie), e solo più avanti verrete a sapere del vostro destino. Il giocatore potrà anche scegliere se schierarsi con la Legione Imperiale o con i ribelli di Skyrim. La storia principale, senza contare le innumerevoli quest secondarie, durerà dalle 20 alle 30 ore a seconda di come la si affronta (ad esempio, in base alle alleanze con le varie Gilde, alcuni eventi potrebbero cambiare, o anche dalla velocità del giocatore). Invece la durata complessiva si aggira intorno alle 350 ore. Tuttavia un membro dello staff della Bethesda pare che abbia finito il gioco in circa 2 ore.

Halo Anniversary [XBOX360]



Data di uscita: 15 novembre 2011
Creato per festeggiare il decimo anniversario di uno dei franchise più amati nella storia dei videogiochi, Halo: Combat Evolved Anniversary è una straordinaria versione rimasterizzata della campagna originale di Halo.
Con sette delle mappe multiplayer più famose nella storia di Halo, per Xbox LIVE, Halo: Combat Evolved Anniversary includerà una serie di nuove funzionalità tra cui la modalità cooperativa su Xbox LIVE, obiettivi, nuove sfide e nuove storie da scoprire.
343 Industries non si è azzardata a modificare il gioco, ma solo a porvi sopra il nuovo engine, all'altezza delle aspettative dei giocatori. Riavremo quindi le Magnum super potenziate o il ritorno della classica coop a due giocatori esattamente come ce le ricordiamo, saranno semplicemente più belle. Il lavoro svolto infatti non è solo quello di aumentare il numero di pixel a schermo, ma di ridisegnare le mappe in modo tale che non sfigurino di fronte agli ultimi due capitoli, con effetti luce dinamici, texture brillanti ed un numero di dettagli molto superiore a quello dei giochi originali. I veri nostalgici potranno constatare personalmente, ed in ogni momento, la fedeltà del lavoro svolto: basterà premere il tasto back e magicamente sul nostro schermo assisteremo alla mutazione del gioco, che tornerà ai fasti della console 128 bit Microsoft. Questo “giochino” è stato usato ad arte per valorizzare il lavoro svolto per questa versione Anniversario. Entrando col Warthog in acqua, oltre ad avere un liquido decisamente più realistico, noteremo schizzi ed increspature nella nostra scia, o ancora lo sfondo è stato sostituito da un paesaggio decisamente più dettagliati ed evocativo.
Questi dettagli a parte, Halo Combat Evolved Anniversary dà la possibilità al giocatore del 2011 di mettere le mani su uno dei precursori del genere su console, un vero e proprio caposaldo dell'intera videoludica, oltre che l'inizio (o la prosecuzione nel caso di Halo: Reach) di una saga che vedrà nei prossimi anni arrivare il quarto il quinto ed il sesto capitolo.
Multigiocatore. Come se non bastasse il remake della campagna di Halo, in Halo Combat Evolved Anniversary potremo mettere le mani su di un corposo comparto multigiocatore. Innanzitutto la classica modalità cooperativa per due giocatori, da imbastire tramite Xbox Live o Split Screen ed in più l'aggiunta di sette mappe storiche all'impianto multigiocatore di Halo: Reach, inserito a forza all'interno del disco, in sostituzione di quello del vecchio gioco Xbox, forse l'elemento che maggiormente ha sentito il peso degli anni e dunque quello che ha richiesto una completa revisione. In questo modo invece si vanno ad unire arene classiche a tutte le novità introdotte da Reach, che dovrebbero dunque garantire un cospicuo numero di opzioni e giocatori.

10 nov 2011

Combat Mission Afghanistan [PC]



CARATTERISTICHE:
Piattaforme: PC
Data Uscita: 2010 Genere: Strategico
Sviluppatore: Battlefront

Requisiti MINIMI di sistema:
Sistema operativo: Windows XP/Vista/Win7
Processore: Pentium IV da 1,8 GHz o equivalente velocità del processore AMD
Scheda video: GeForce 5200 o Radeon 9200 (32 Megabyte VRAM o migliore e devono supportare risoluzione 1024x768 o superiore) in OpenGL
Scheda Audio: DirectX 9 Scheda audio compatibile
Memoria di sistema: 256 MB di RAM
Hard Disk Space: 3,5 Gigabyte
Altri requisiti: CD Drive (non necessario per la versione download)
Il gioco non funziona in un ambiente virtuale (macchina virtuale)

Requisiti di sistema CONSIGLIATI:
Sistema operativo: Windows XP/Vista/Win7
Processore: Pentium IV 2,8 GHz o equivalente AMD velocità del processore o migliore
Scheda video: GeForce 6800 o Radeon X850 (256 Megabyte VRAM o migliore e devono supportare risoluzione 1024x768 o superiore) in OpenGL

Scheda Audio: DirectX 9 Scheda audio compatibile
Memoria di sistema: 1 Gigabyte di RAM
Hard Disk Space: 4 Gigabyte
Altri requisiti: CD Drive (non necessario per la versione download, ma consigliato per il backup)
Il gioco non funziona in un ambiente virtuale (macchina virtuale)

DESCRIZIONE: Combat Mission Afghanistan è un gioco standalone, che copre due periodi della guerra russo-afghana - 1980-1982, e 1985-1987.Combat Mission Afghanistan è la prima collaborazione tra Battlefront e uno studio di terze parti per creare un gioco completamente nuovo della serie Combat Mission. CM Afghanistan è un gioco standalone e non un'espansione, e non richiede alcun degli altri giochi da giocare!CM Afghanistan copre due periodi della guerra russo-afghana - la fase iniziale 1980-1982, e gli ultimi anni di maggiore attività 1985-1987 - in due campagne e inoltre dieci missioni standalone. L'editor completamente descritto sarà ovviamente permetterà ai giocatori di creare tutte le nuove mappe e missioni personalizzate.